Meccatronica

L’applicazione dei principi della meccatronica nella nostra sede di Bovegno automatizza la produzione e ci permette di dedicarci con più attenzione ai controlli e alla qualità. Ecco come.

OMCB è da tempo un punto di riferimento per l’applicazione della meccatronica e dell’industria 4.0 ai componenti torniti, ed è solo grazie ai continui investimenti in soluzioni innovative che possiamo garantire pezzi sempre più accurati.

Nella nostra azienda, e nella sede di Bovegno in particolare, la meccatronica guida l’intero iter di lavoro e non è solo un modo per ottimizzare la produzione, anzi. Se da un lato i nuovi macchinari come il sistema Janoptik per il controllo qualità, il tornio automatico Tsugami o l’isola robotica Brother Speedio m140x2 – che arriverà a inizio 2020 ci permettono di ridurre il carico di lavoro dei nostri operatori, di abbattere il rischio d’errore e di rendere la produzione più veloce e precisa; dall'altra con la meccatronica possiamo riqualificare il nostro capitale umano, migliorare la qualità di vita sul posto di lavoro e spostare le nostre risorse al controllo qualità.

La scelta di investire in meccatronica ci ha permesso di ridurre il numero di operatori presenti in produzione e riqualificarli in ruoli più strategici a seguito di corsi di formazione per attrezzisti programmatori e per addetti al controllo qualità. Automatizzando la produzione, quindi, possiamo dedicare maggiore attenzione alle fasi di collaudo e controllo, garantendo ai nostri clienti pezzi tracciabili, componenti più precisi, spedizioni più puntuali e un servizio che va di pari passo con la qualità tecnica che ci ha permesso di crescere e di diventare una realtà solida e affidabile.

Scopri di persona la qualità e l’efficienza della nostra produzione

Inserisci la tua email, ti contatteremo al più presto